Tubiga sostiene Natale con gli Autori 2018

COS’É TUBIGA

Associazione senza scopo di lucro, TUBIGA (www.tubiga.org) ha un obiettivo preciso e concreto: realizzare progetti in cui trovino spazio ricerche, servizi e attività di utilità sociale, siano essi propri dell’Associazione o attuabili attraverso partnership strategiche e di scopo con altre Associazioni e/o Ordini Professionali.

TUBIGA mette insieme il cuore e l’impegno di tante persone, supportando progetti propri o di associazioni partner che hanno come scopo il sostegno a bambini ed anziani, attraverso il volontariato e la solidarietà.

Presidente di TUBIGA è Giovanni Bianco, da sempre impegnato nel sostegno a bambini e anziani con progetti di volontariato e solidarietà.

Alessia Usuelli è invece la persona che cura le Relazioni Esterne e la promozione di TUBIGA. Consulente Marketing ed esperta di comunicazione, già in passato ha fatto parte di enti e associazioni impegnate in service caritativi.

Oltre al progetto Natale con gli Autori®, TUBIGA sostiene il progetto di Ricerca sui benefici della Pet Therapy come supporto a pazienti ricoverati in Rianimazione e Terapia Intensiva e il progetto coordinato dal Prof. Fabrizio Buffa che prevede l’organizzazione di seminari di psicomotricità in acqua aperti ai bambini disabili (0-11 anni) accompagnati dai loro genitori, in Francia, Principato di Monaco e in Italia.

Quest’anno TUBIGA è tra i sostenitori di Natale con gli Autori2018 a favore dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano.